Hyundai Ioniq ibrida plug-in, arriverà in Europa questa estate

Giovedì 18 maggio 2017 da: redattore
Hyundai Ioniq ibrida plug-in, arriverà in Europa questa estate_11047

La nuova versione ibrida plug-in della Hyundai Ioniq sarà disponibile questa estate in Europa. E' equipaggiata con lo stesso motore a benzina 1.6 litri da 104 CV del modello ibrido regolare, ma con un motore elettrico da 60 CV, invece dell'unità da 43 CV. Anche il pack batterie da 8.9 kWh è più grande. La potenza complessiva del sistema è di 141 CV. La Ioniq ibrida plug-in accelera da 0 fino a 100 km/h in 10,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 178 km/h.

Secondo la Casa sudcoreana, la Ioniq ibrida plug-in, ha un'autonomia di 63 km in modalità solamente elettrica. I consumi dell'ibrida si attestano sui 1,1 litri/100 km con emissioni di CO2 pari a 26 g/km. Il sistema ECO Driving Assistant contribuisce alla riduzione di consumi ed emissioni di CO2. Un'altra importante caratteristica di questo sistema è il Predictive Engine Management, che calcola quanta potenza viene erogata dal motore a benzina e dall'unità elettrica, caricando la batteria sulle strade in salita e portando al minimo l'inefficienza del motore.

C'è anche la modalità Sport, per una sensazione di guida più sportiva, che regola la propulsione ibrida e il cambio doppia frizione a sei velocità per la massima potenza.