F1, Hamilton vince il GP di Spagna davanti a Vettel

Domenica 14 maggio 2017 da: redattore
F1, Hamilton vince il GP di Spagna davanti a Vettel_11039

Lewis Hamilton trionfa al GP di Spagna 2017, usando tutta la sua tenacia contro la Ferrari di Sebastian Vettel, che arriva secondo. Il pilota tedesco rimane in testa alla classifica piloti, mentre la Ferrari è preceduta dalla Mercedes nel Costruttori.

Alla partenza Vettel si porta al comando della corsa e Bottas, prima del suo ritiro, ha duramente dato difficoltà al ferrarista, consentendo a Hamilton nella sua strategia di cambio gomme. Al terzo posto Daniel Ricciardo con la sua Red Bull, che per la prima volta conquista il podio in questa stagione, ma in questa gara si è mostrato decisamente inferiore alle due grandi. Al quarto posto Perez, poi Ocon e Hulkenberg. Al settimo posto Carlos Sainz e poi Pascal Wehrlein con la sua Sauber. La top ten è completata da Daniil Kvyat e Romain Grosjean.

Costretto al ritiro anche Kimi Raikkonen, che toccato da Bottas, ha riportato danni ad una sospensione, e a sua volta ha urtato la vettura di Verstappen danneggiando anche le sospensioni di quest'ultima, costringendolo al ritiro.

Formula1