Skoda Karoq, 5 nuovi teaser del suv ceco

Venerdì 12 maggio 2017 da: redattore

Sono stati svelati cinque nuovi teaser della nuova Skoda Karoq, prima del suo debutto, che avverrà la settimana prossima. Il nuovo linguaggio di stile del suv compatto del marchio ceco è caratterizzato dalla griglia del marchio, affiancata da fari a Led e fanali posteriori a Led, con elementi che ci riportano alle vetrerie ceche.

Posizionata leggermente sotto la Kodiaq, il nuovo suv Karoq, che sostituisce la Yeti, è lungo 4,38 metri, largo 1,84 metri, ed è realizzato sulla piatteforma modulare MQB del Gruppo VW. Il bagagliaio ha una capacità di 521 litri, espandibili fino a 1.630 litri, ed in optional si possono ottenere i tre sedili singoli scorrevoli posteriori VarioFlex.

I nuovi teaser ci permettono di capire la parte infotainment e la strumentazione della Karoq, con il cruscotto digitale da 10,25 pollici.

Le ultime Skoda si contraddistinguono anche per i dettagli "Simply Clever", come l'ombrello nascosto nelle portiere anteriori o la coperta ripiegabile sotto il sedile.

La Karoq sarà disponibile con il motore tre cilindri 1.0 litri a benzina da 115 CV o il nuovo TSI da 150 CV. Per i diesel saranno disponibili il 1.6 TDI da 115 CV, il 2.0 TDI da 150 CV o da 190 CV e a seconda dei motori la trazione integrale o anteriore.

La Skoda Karoq sarà presentata in anteprima a Stoccolma il 18 maggio.