Mini Cooper S E Countryman ALL4, debutta nel Regno Unito

Mercoledì 10 maggio 2017 da: redattore
Mini Cooper S E Countryman ALL4, debutta nel Regno Unito_11028

Mini Cooper S E Countryman ALL4, il primo modello ibrido plug-in di Mini, debutterà al Goodwood Festival of Speed il 29 giugno di quest'anno. Si può ordinare al prezzo di £31.585 nel Regno Unito.

La nuova Mini Cooper S E Countryman ALL4 è equipaggiata con un sistema ibrido, che comprende un motore a benzina tre cilindri da 1.5 litri da 136 CV, collegato al cambio Steptronic a 8 rapporti opportunamente modificato e l'unità elettrica da 88 CV. E' abbinato alla trazione integrale elettrificata ALL4 e sviluppa complessivamente una potenza di 224 CV e 385 Nm di coppia, che permette alla vettura uno scatto da 0 fino a 100 km/h in 6,8 secondi. I consumi si attestano sui 2,1 litri/100 km e le emissioni di CO2 sono pari a 49 g/km. Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 7,6 kWh, che si ricarica in due ore e mezza tramite Wallbox. In modalità solamente elettrica ha un'autonomia di 42 km.

La nuova Mini Cooper S E Countryman ALL4 dispone di tre modalità di guida, commutabili attraverso "toggle eDrive": Auto eDrive, con guida esclusivamente elettrica fino a 80 km/h, Max eDrive, guida elettrica fino a 125 km/h, (funzionamento del motore termico a velocità superiori o in caso di kickdown), e Safe Battery, alimentazione con il motore termico, con lo stato di carica della batteria di oltre il 90%.

Esteticamente, questa Mini PHEV, è simile ai suoi fratelli, tranne la porta per la ricarica sul parafango anteriore, cerchi in lega da 17 pollici, badge "S" sul retro e badge giallo "E".