Volkswagen: I modelli elettrici avranno un prezzo simile ai modelli normali

Sabato 22 aprile 2017 da: redattore
Volkswagen: I modelli elettrici avranno un prezzo simile ai modelli normali_10988

Il dieselgate pesa come un macigno e Volkswagen corre ai ripari proponendo i nuovi modelli a propulsione elettrica con un prezzo simile a quello dei modelli a combustione interna.

Il responsabile della progettazione auto elettriche di Volkswagen, Christian Senger, ha dichiarato in occasione del Salone di Shanghai, che la società cerca di mantenere i prezzi dei veicoli elettrici in linea con le sue offerte con i combustibili fossili. E' una promessa molto importante se si pensa che le vetture elettriche di altri costruttori costano decisamente di più rispetto ai loro stessi modelli tradizionali. I dirigenti Volkswagen vogliono prendere le distanze dallo scandalo diesel e con una promessa del genere sembra proprio un buon inizio su questa strada.

La Volkswagen I.D. che avvierà l'inizio delle vetture elettriche, basate sulla nuova piattaforma MEB, sarà prodotta dal 2020, ma la Casa tedesca ha intenzione di portare qualcosa di sorprendente al Salone di Francoforte 2017, che si terrà in autunno.