Jaguar F-Pace è World Car of the Year 2017

Mercoledì 12 aprile 2017 da: redattore
Jaguar F-Pace è World Car of the Year 2017_10975

Sono stati annunciati i vincitori del premio World Car of the Year 2017 al Salone di New York. Una giuria composta da 75 giornalisti automotive internazionali, dopo alcuni mesi di riflessioni, hanno dichiarato vincitore del prestigioso premio la Jaguar F-Pace, il primo suv nella storia per questo titolo. Ha battuto più di 20 contendenti, superando la Audi Q5 e la Volkswagen Tiguan nell'ultimo turno di votazioni. La Jaguar F-Pace, inoltre, vince anche il World Car Design of the Year, battendo la Mercedes Classe S Cabriolet e la nuova Toyota C-HR.

Il Dr Ralf Speth, CEO Jaguar Land Rover, ha dichiarato: "Vincere questi due premi conferma il talento e il grande lavoro dei nostri team, che hanno consegnato la vettura sportiva più pratica al mondo e il veicolo in vendita più veloce di Jaguar."

Gli altri vincitori per il 2017: Mercedes Classe E, che si assicura il World Luxury Car Award, la Porsche Boxster/Cayman, che conquista il World Performance Car Award, la Toyota Prius Prime, che vince il World Green Car Award, e la BMW i3, che vince il World Urban Car Award.