Volkswagen I.D. Suv-Coupé Concept, teaser

Mercoledì 12 aprile 2017 da: redattore
Volkswagen I.D. Suv-Coupé Concept, teaser_10974

Dopo la brutta storia del Dieselgate, Volkswagen si è impegnata assiduamente per realizzare una gamma di veicoli elettrici. Infatti, al Salone di Parigi dell'anno scorso, la Casa tedesca, ha presentato la I.D. concept, una Golf a propulsione elettrica ed al Salone di Detroit nel mese di Gennaio scorso è stata mostrata la I.D. Buzz, un'anteprima per un probabile Microbus.

Un'altra I.D. concept, che la Volkswagen si prepara a presentare tra pochi giorni al Salone di Shanghai 2017 è un Suv-Coupé, simile ai suoi predecessori e di cui possiamo ammirare solo questa immagine teaser, che mostra i sottili gruppi ottici posteriori a Led. Si nota anche il badge VW illuminato e la linea da coupé del tetto.

Questi nuovi modelli elettrici di Volkswagen saranno realizzati sulla nuova piattaforma Modular Electric Drive del Gruppo VW, impostata per essere utilizzata da vetture come Skoda, Seat e Audi nei prossimi anni. Inoltre, questi nuovi modelli saranno equipaggiati con sistema di trazione integrale e con sistema di guida autonoma, che si attiva premendo il logo VW sul volante.