Opel Insignia Country Tourer 2018

Mercoledì 5 aprile 2017 da: redattore
Opel Insignia Country Tourer 2018_10961

L'Opel Insignia Country Tourer 2018 è la nuova top di gamma, equipaggiata con trazione integrale ed un'altezza rialzata da terra di 20 mm. La carrozzeria della versione station wagon della Insignia si caratterizza per alcuni dettagli, che contraddistinguono i suv, come i rivestimenti di plastica in nero sui passaruota, sulle parti inferiori dei paraurti e sulle minigonne laterali.

Il sistema di trazione integrale con la funzione torque vectoring, già introdotto sul modello Sports Tourer, sarà applicato anche alla Country Tourer. Avrà una nuova sospensione posteriore a cinque bracci.

La capacità di carico del bagagliaio con i sedili abbattuti è di 1.665 litri, con 130 litri in più rispetto a quello del modello precedente. Con il passo maggiore di 92 mm rispetto al precedente, si ottiene più spazio nell'abitacolo per le gambe dei passeggeri al posteriore.

La Opel Insignia Country Tourer 2018 riceve in optional i fari Led matrix con 16 diodi light-emitting in ogni cluster, capace di illuminare la strada fino a 400 metri. E' dotata inoltre di videocamera a 360°, Apple CarPlay e Android Auto, sistemi di sicurezza, come Cruise Control adattivo con frenata d'emergenza automatica, Lane Keep Assist e Rear Cross Traffic Alert.

Debutterà al Salone di Francoforte, in programma dal 12 al 24 settembre di questo anno.