Audi A8 2018, rendering della berlina di lusso

Giovedì 30 marzo 2017 da: redattore

L'Audi A8, la berlina di lusso di grandi dimensioni, sta ricevendo un facelift e prima del suo debutto ufficiale, possiamo ammirare un rendering artistico al Peisert Design. I designer hanno conferito alla A8 un look più familiare, con fari più nitidi e nuovi cerchi con una carrozzeria più moderna. I maggiori aggiornamenti saranno concemtrati sulla parte anteriore della berlina e nel resto avrà un aspetto più elegante.

La nuova Audi A8 sarà realizzata sulla stessa piattaforma MLB Evo, come la seconda generazione della Q7 e si prevede una riduzione di peso fino ai 200 kg.

All'interno della nuova berlina ci sarà un nuovo sistema di infotainment con i controlli gestuali e uno schermo OLED, un quadro strumenti completamente digitale ed in optional sarà offerto un sistema avanzato traffic-jam pilot, che permette alla nuova A8 la guida autonoma nel traffico fino alla velocità di 60 km/h.

La gamma motori della nuova A8 potrebbe includere il nuovo biturbo W12 da 6.0 litri di Volkswagen ed il biturbo V8 da 4.0 litri per la S8.

Lusso