SsangYong Rexton, prime foto della nuova generazione

Martedì 28 marzo 2017 da: redattore

Sono state diffuse alcune immagini ufficiali della SsangYong Rexton, prima del suo debutto al Seoul Show 2017.  Il suv di nuova generazione del marchio sudcoreano presenta un look più moderno, anche se rimane praticamente fedele alla concept LIV-2 dello scorso anno. Sul frontale si nota un'ampia griglia, affiancata da grandi fari e nell'inisieme, il nuovo suv, si caratterizza per le sue forme muscolose.

L'immagine interna ci mostra nuovi miglioramenti, con rivestimenti in pelle e la scelta tra differenti tonalità, un cruscotto ridisegnato e un nuovo sistema di infotainment con schermo da 9,2 pollici, e connettività smartphone Apple CarPlay e Android Auto.

La nuova Rexton, ora più leggera, presenta comunque dimensioni maggiori, con una lunghezza di 4,850 metri, una larghezza di 1,920 metri, altezza di 1,800 metri ed un passo di 2,865 metri. Sarà disponibile con un motore 2.0 litri turbo a benzina ed un nuovo diesel 2.2 litri. La trazione sarà posteriore o integrale.

La nuova SsangYong Rexton sarà disponibile presto sul mercato locale, mentre si prevede l'arrivo in Europa entro la fine dell'anno.