F1: La Ferrari di Vettel vince il GP d'Australia

Domenica 26 marzo 2017 da: redattore
F1: La Ferrari di Vettel vince il GP d'Australia_10934

A Melbourne, dopo una gara che ha dell'incredibile, Vettel con la sua Ferrari vince il GP d'Australia, precedendo le Mercedes di Hamilton e Bottas. Al quarto posto si posiziona l'altra Ferrari con Raikkonen e quinto Max Verstappen per la Red Bull. Dopo la grande delusione del 2016, la Ferrari inizia questo nuovo campionato nel miglior modo possibile, dimostrando che inizia una nuova era per la Rossa. Il pilota tedesco in testa alla gara dopo il primo pit stop. Hamilton è partito con grande slancio dalla pole position, ma Vettel lo teneva d'occhio.

Al sesto posto la Williams di Massa, seguito dalla Force India di Perez. La Toro Rosso di Sainz arriva all'ottavo posto, precedendo Kvyat, suo compagno di scuderia e Ocon per la Force India. Ritirate la Red Bull di Ricciardo e la McLaren di Alonso.

 

Toto Wolff, team principal della Mercedes GP, ha dichiarato: " La macchina non è andata veloce e abbiamo fatto un cambio gomme troppo presto. Siamo entrati tre e quattro giri troppo presto, abbiamo sbagliato. La Ferrari oggi era più veloce, Vettel era molto vicino. Oggi sono loro i vincitori."

Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, ha detto: " Sono contento per la Ferrari. Abbiamo detto che la Ferrari è di tutti e questo è un successo di tutti. Grande strategia? Un successo dettato da una grande macchina, da una grande Ferrari."

Formula1