Volkswagen Polo 2017, nuove foto spia

Venerdì 17 marzo 2017 da: redattore

La sesta generazione della Volkswagen Polo, quasi senza camuffamento, ci viene mostrata attraverso queste due foto spia di Cars.co.za. Si caratterizza per un design evolutivo, un tetto leggermente spiovente, con i fari a forma più ovale e una griglia rivista, con al centro il logo della Casa ed ai lati due sottili strisce cromate. Al posteriore della nuova hatchback si notano i grossi fanali ed il paraurti che è molto simile a quello dell'attuale modello.

La nuova hatchback tedesca sarà realizzata sulla piattaforma MQB A0, la stessa dell'ultima Ibiza, che permetterà un aumento dell'abitabilità e una riduzione del peso. Per quanto riguarda la gamma motori, Volkswagen starebbe riducendo le opzioni a 12 scelte dalle attuali 14, scegliendo tra le unità a tre e quattro cilindri. Si prevede anche una versione ibrida e la nuova Polo GTI potrebbe essere equipaggiata con un motore quattro cilindri 2.0 litri turbo con una potenza intorno ai 200 CV.

L'interno dell'abitacolo non ci viene mostrato, ma secondo indiscrezioni, la nuova Polo avrà materiali di qualità migliore ed in optional dovrebbe esserci un quadro strumenti completamente digitale di VW ed un sistema di infotainment avanzato.

La Volkswagen Polo 2017, molto probabilmente, debutterà al prossimo Salone di Francoforte a settembre.