Ford: La nuova tecnologia di rilevamento pedoni può vedere anche al buio

Giovedì 16 marzo 2017 da: redattore
Ford: La nuova tecnologia di rilevamento pedoni può vedere anche al buio_10914

Guidare di notte ci rende sempre più ansiosi e preoccupati per la visibilità della strada non del tutto ottimale. La tecnologia aggiornata di rilevamento pedoni di Ford, denominata Pedestrian Detection, ci aiuta sia di giorno che di notte, identificando i pedoni che stanno attraversando la carreggiata e proteggendoli dagli effetti di una collisione nel caso in cui il conducente non riesca ad intervenire tempestivamente.  

Questo importante sistema di sicurezza passiva utlizza radar e una fotocamera montata sul parabrezza per "vedere" i pedoni di notte.  Le immagini fatte vengono confrontate con un database di forme pedestrian-like e se si trova una corrispondenza, viene inviata una notifica al conducente, che se non interviene immediatamente, allora interverrà il sistema applicando i freni. La fotocamera fornisce oltre 30 scatti al secondo, con la lente grandangolare in grado di individuare efficacemente i pedoni in condizioni di scarsa illuminazione.

Questa versione migliorata del sistema Pedestrian Detection debutterà sulla prossima generazione della Ford Fiesta entro la fine del 2017.