Skoda: Una concept 100% elettrica al Salone di Shanghai 2017

Martedì 14 marzo 2017 da: redattore
Skoda: Una concept 100% elettrica al Salone di Shanghai 2017_10907

Al Salone di Shanghai, in programma nel prossimo mese, Skoda presenterà una concept car completamente elettrica. Con  l'obiettivo di realizzare una vettura a propulsione 100% elettrica entro il 2020 o 2021, Christian Strube, capo dello sviluppo e ricerca del marchio ceco, ha detto che "la concept è attualmente in studio di progettazione e sarà pronta in tempo per l'evento."

Non ci sono al momento molti elementi a riguardo, ma si conosce che la vettura elettrica sarà realizzata sulla nuova piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Strube ha inoltre dichiarato, che il nuovo veicolo è "un concentrato di tecnologia davvero emozionante", quindi si può pensare ad una grande novità per l'evento cinese, che non dovrebbe essere la VisionS (in foto).

Intanto, la Casa automobilistica ceca, per il 2017, ha già presentato il facelift della Citigo e della Rapid, e la Octavia RS 245, la Kodiaq in allestimento Sportline e Scout, mentre la seconda generazione della Yeti sarà presente probabilmente al Salone di Francoforte nel mese di settembre.