Opel Crossland X, prezzo di partenza da 16.850 euro in Germania

Domenica 12 marzo 2017 da: redattore
Opel Crossland X, prezzo di partenza da 16.850 euro in Germania_10902

Opel Crossland X, il più piccolo suv del marchio tedesco, sarà disponibile in Germania con un prezzo di partenza di 16.850 euro. Al lancio, il suv, basato sulla Peugeot 2008, sarà offerto con una scelta di cinque motori, tra cui un motore aspirato a benzina da 1.2 litri con potenza da 82 CV e due unità turbo a benzina sempre da 1.2 litri, di cui una, denominata Ecotec da 110 CV, abbinata al cambio manuale a cinque velocità o al cambio automatico a sei velocità, e l'altra variante da 132 CV. Le due unità diesel sono con cilindrata da 1.6 litri nelle varianti di potenza da 100 CV e da 120 CV. Il primo motore, che risulta il più efficiente, ha un consumo medio di 4.5 litri/100 km. Tutti i modelli sono equipaggiati solo con la trazione anteriore.

Le dotazioni di serie della Opel Crossland X comprenderà il sistema OnStar di Opel per il livello Edition, che consente al conducente di accedere ai servizi d'emergenza 24 ore e contattare il consulente Opel OnStar per trovare un hotel e prenotare una camera, ed altro.

In optional è offerto per il suv compatto il tetto panoramico in vetro, i fari a Led adattivi, head-up display, telecamera posteriore a 180 gradi. Non mancano sistemi di sicurezza ed assistenza, come Advanced Park Assist, Forward Collision Alert, con rilevamento dei pedoni e Automatic Emergency Braking, Driver Drowsiness system, Lane Keep Assist, Speed Sign Recognition e Side Blind Spot.