Nuova Smart ForTwo & ForFour Electric Drive

Sabato 11 marzo 2017 da: redattore
Nuova Smart ForTwo & ForFour Electric Drive_10901

La nuova Smart ForTwo & ForFour Electric Drive, dopo il debutto al Salone di Ginevra, è già ordinabile in Germania al prezzo di partenza di 21.940 euro.

Le due citycar a zero emissioni, "ideali per la mobilità urbana", sono offerte nella versione ForTwo, che utilizza un motore elettrico da 81 CV e 160 Nm di coppia, con un'autonomia di circa 160 km. Un'edizione speciale, denominata Smart ForTwo Electric Drive GreenFlash, ha un prezzo di partenza di 27.839 euro.

Ordinabile anche la Smart ForFour Electric Drive, con un prezzo di partenza di 22.600 euro in Germania. Le dotazioni di serie per entrambi i modelli comprendono il climatizzatore automatico, Audio-System con Bluetooth, USB, Aux, uno strumento per la misurazione della potenza e dello stato di indicatore carica, ed altro.

I due modelli si possono personalizzare con Electric Drive Design Package e le calotte degli specchietti elettrici sono in finitura verde elettrico, poi ci sono i cerchi da 16 pollici in bianco o in nero. Un Winter Package in optional per entrambi i modelli aggiunge un volante e sedili riscaldati, controllo clima pre-ingresso, che si può controllare tramite lo smartphone. E' anche disponibile dal prossimo autunno un caricabatteria veloce da 22 kW, che consente di caricare la batteria in meno di 45 minuti (20-100%) e un indicatore acustico di presenza, che avvisa gli utenti sulla strada generando un suono sensibile di velocità.