Nuova Suzuki Swift 2017 al Salone di Ginevra 2017

Giovedì 9 marzo 2017 da: redattore
Nuova Suzuki Swift 2017 al Salone di Ginevra 2017_10898

La nuova Suzuki Swift, con il suo look aggressivo, è in  mostra al Salone di Ginevra. Le dimensioni sono una lunghezza di appena 3,840 metri, una larghezza di 1,735 metri ed un'altezza di 1,495 metri (l'altezza per il modello 4WD è di 1,520 metri), con un passo pari a 2,450 metri.

Rispetto al modello per il Giappone, la Swift per l'Europa, ha la calandra e la carreggiata posteriore più ampia. Il baricentro è ribassato per una maggiore stabilità. Il bagagliaio ha una capacità di 265 litri, circa 54 litri più grande rispetto a quello del modello uscente. La strumentazione comprende uno schermo LCD Mydrive con ai lati due quadranti rossi. Il sistema di infotainment, con uno schermo touch da 7 pollici, ha connettività Bluetooth e USB, con funzionalità Android Auto e MirrorLink.

Le dotazioni di serie per tutta la gamma comprendono sei airbag, climatizzatore, volante in pelle, vetri posteriori oscurati, luci diurne a Led, cerchi da 15 pollici, specchietti retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria e alzacristalli anteriori elettrici. La vettura è disponibile in sette differenti colori, tra cui Burning Red Pearl Metallic e Speedy Blue Metallic ed a scelta tra le quattro combinazioni Bicolor.

Le motorizzazioni della nuova Swift comprendono: il tre cilindri 1.0 BoosterJet turbo a benzina da 112 CV e 170 Nm di coppia massima. Il motore è stato ottimizzato abbassando i livelli NVH (noise, vibration e harshness), ed il 1.2 DualJet da 90 CV, con valvola EGR. Per entrambi i motori è disponibile il cambio manuale a cinque rapporti, alla trasmissione a variazione continua CVT e al cambio automatico a sei rapporti.

Il sistema ibrido SHVS è un sistema leggero che utilizza un Integrated Starter Generator, che agisce sia come alternatore che come motorino elettrico.