Opel Insignia Grand Sport 2017 debutta a Ginevra

Mercoledì 8 marzo 2017 da: redattore
Opel Insignia Grand Sport 2017 debutta a Ginevra_10897

Sembra un anno molto importante per la Opel. Il marchio è diventato di proprietà del Gruppo PSA e due modelli molto attesi, la Crossland X e la Insignia Grand Sport stanno per debuttare al Salone di Ginevra.

La nuova Insignia ha una lunghezza di 4,90 metri ed il passo allungato di 92 mm, con un grande vantaggio per i passeggeri, che beneficieranno di più spazio per le spalle e ginocchia, e per la testa. Con cinque posti all'interno dell'abitacolo, la capacità del bagagliaio della Opel Insignia Grand Sport in versione berlina è di 490 litri e di 1450 litri con i sedili posteriori abbattuti, mentre la versione station wagon (Insignia Sports Tourer) ha una capacità di carico di 520 litri, che si estendono fino a 1638 litri.

La gamma motori comprende nuove unità a benzina e diesel, da 1.5 litri e da 2.0 litri, con potenze che variano da 110 CV fino a 250 CV. E' offerto il cambio automatico a 8 rapporti e la trazione integrale con Torque Vectoring.

I sistemi di assistenza alla guida includono head-up display, Lane Keep Assist Active, Cruise Control adattivo e Rear-Cross Traffic Alert.