Renault Zoe E-Sport Concept, il lato sportivo della citycar elettrica

Martedì 7 marzo 2017 da: redattore
Renault Zoe E-Sport Concept, il lato sportivo della citycar elettrica_10895

Renault mostra al Salone di Ginevra il lato sportivo della piccola Zoe elettrica. Con la carrozzeria, realizzata in fibra di carbonio, la E-Sport Concept, è una piccola sportiva a propulsione completamente elettrica, con trazione integrale. E' caratterizzata da uno spoiler, un ampio diffusore al posteriore, ammortizzatori regolabili Ohlins e massicci cerchi in alluminio da 20 pollici, con pneumatici 245/35 R20, rivelandosi una vera vettura sportiva.

La Renault Zoe E-Sport Concept ha un peso di 1.400 kg, tra cui un pack batteria di 450 kg. Le due unità elettriche con potenza complessiva da 462 CV e 640 Nm di coppia all'istante consentono alla EV un'accelerazione da 0 fino a 100 km/h in 3,2 secondi ed una velocità massima di 210 km/h.

La sportività continua all'interno dell'abitacolo, con i sedili avvolgenti Recaro racing, ispirati a quelli che si trovano all'interno di una vettura di Formula E.

Per ora la E-Sport è solo una concept e Renault non ha detto ancora niente circa la possibilità di un modello di produzione.