Mercedes Classe E Cabriolet 2018, debutterà al Salone di Ginevra

Giovedì 2 marzo 2017 da: redattore

La Mercedes Classe E Cabriolet è l'ultima versione che si aggiunge alla gamma della Classe E, e dalle foto non sembra che abbia qualcosa di originale. E' dotata di una capote in tessuto a funzionamento elettrico, che si apre e chiude in 20 secondi fino alla velocità di 50 km/h, ed è disponibile nei colori: marrone scuro, blu scuro, rosso scuro e nero. 

Attraverso dispositivi come Airscarf, che riscalda la zona superiore dei sedili attraverso una bocchetta e Aircap, un deflettore sul parabrezza, che devia il vento proveniente dall'esterno, si rende la guida a cielo aperto più piacevole anche quando le condizioni climatiche non sono tanto favorevoli. Il volume di carico è di 385 litri e con la capote, rpiegata all'interno del bagagliaio, si riducono a 310 litri.

All'interno c'è un'illuminazione ambiente a Led con 64 colori, una scelta per i rivestimenti interni e un doppio display da 12.3 pollici di serie, che supporta la strumentazione digitale (in optional) e l'altro quella del sistema di infotainment.

La gamma motori della Mercedes Classe E Cabriolet è identica a quella della coupé e comprende le unità a quattro, sei e otto cilindri, con trazione integrale 4Matic e cambio automatico 9G-Tronic. E' possibile la guida semi-autonoma in autostrada grazie al pacchetto di sistemi assistenza alla guida.

Lusso