Skoda Fabia 2017, con il nuovo motore TSI da 1.0 litri

Mercoledì 1 marzo 2017 da: redattore
Skoda Fabia 2017, con il nuovo motore TSI da 1.0 litri_10880

La Skoda Fabia è stata sottoposta ad un facelift, anche se esteticamente non sembra molto cambiata dopo gli aggiornamenti. La novità più importante rigiuarda l'introduzione del nuovo motore tre cilindri a benzina TSI da 1.0 litri, che sostituisce l'unità uscente da 1.2 litri. Il nuovo motore è offerto nelle varianti di potenza da 95 CV e 160 Nm di coppia massima, e da 110 CV e 200 Nm di coppia. E' abbinato al cambio manuale a 5 velocità oppure in optional al cambio DSG a 7 velocità.

Sia la versione hatchback che la Combi, equipaggiate con questo motore, hanno i consumi e le emissioni di CO2 ridotte.

E' possibile ottenere sulla Skoda Fabia 2017 il sistema di bloccaggio elettronico del differenziale XDS+, Front Assist con funzione City Emergency Braking, Cruise Control adattivo, avviso conducente rilevamento stanchezza ed altro.

In optional è offerto Connect Services di Skoda, con Infotainment Online e Care Connect, informazioni sul traffico online, parcheggio disponibile, stazioni di servizio, meteo, Emergency Call. Da remoto, con Skoda Connect App, il conducente può conoscere se le finestre e le porte della  vettura sono chiuse, il livello di carburante.

La Skoda Fabia 2017 sarà presentata all'imminente Salone di Ginevra.