Nuova DS 7 Crossback: Lusso, comfort e guida autonoma

Martedì 28 febbraio 2017 da: redattore
Nuova DS 7 Crossback: Lusso, comfort e guida autonoma_10878

La nuova DS 7 Crossback, il suv del marchio premium francese, che sarà in mostra al Salone di Ginevra 2017, si distingue soprattutto per la sua eleganza ed originalità. Il nuovo suv lussuoso ha una lunghezza di 4,57 metri, una larghezza di 1,89 metri ed un'altezza di 1,62 metri, adotta una nuova calandra e paraurti con forme squadrate. I fari sono dotati di tecnologia DS Active Led Vision con elementi rotanti a 180° e luci diurne a Led enfatizzate da perle verticali. Al posteriore ci sono i fanali 3D Full Led incisi a laser, ispirati alla E-Tense concept.

All'interno si trovano due schermi da 12 pollici, con il primo schermo, che gestisce le funzioni del sistema di infotainment, MirrorScreen e DS Connect, mentre il secondo schermo è dedicato alla strumentazione digitale.

La nuova DS 7 Crossback è disponibile con cinque diverse configurazioni all'interno dell'abitacolo, denominati Ispirazioni DS: Bastille, Rivoli, Faubourg, Opéra e Performance Line. Si caratterizzano per l'alta qualità e combinano legno, Nappa, Alcantara e cristallo. Nella parte superiore della consolle centrale è collocato l'orologio B.R.M R180.

La gamma motori comprende: il benzina THP da 180 CV e da 225 CV, il PureTech da 130 CV, e le unità diesel BlueHDi da 130 e da 180 CV. A seconda dei motori sono offerti il cambio manuale a 6 velocità ed il nuovo cambio automatico EAT8 a 8 velocità.

Si prevede anche una versione ibrida plug-in per il 2019, con un motore turbo a benzina da 200 CV insieme a due motori elettrici, con una potenza complessiva di 300 CV.

La DS 7 Crossback sarà dotata del pacchetto DS Connected Pilot, che consentirà una guida semi-autonoma al suv, utilizzando una telecamera frontale e i sensori di bordo, con il cruise control adattivo ed il Lane Position Assist.

Lusso