Ferrari 812 Superfast, la più potente nella storia del Cavallino

Giovedì 16 febbraio 2017 da: redattore

La nuova Ferrari 812 Superfast è il più potente modello di produzione di serie mai prodotto dalla Casa di Maranello. Equipaggiata con un nuovo motore V12 6.5 litri da 800 CV a 8.500 giri/minuto e una coppia massima di 718 Nm a 7000 giri/minuto, la nuova berlinetta Ferrari sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra.

La nuova Ferrari 812 Superfast, erede della F12, utilizza componenti e sistemi di controllo all'avanguardia, con un cambio automatico doppia frizione a sette velocità, con tempi di cambiata ridotti da una marcia all'altra, per aiutare nella risposta più pronta dell'acceleratore. E' dotata di servosterzo elettrico per la prima volta e lavora insieme con lo stesso Slide Slip Control, che si trova su altri modelli Ferrari. Il sistema Virtual Short Wheelbase, che permette alle ruote posteriori di aiutare lo sterzo, è stato aggiornato dalla F12tdf e migliora ulteriormente l'agilità della vettura.

La nuova berlinetta Ferrari accelera da 0 fino a 100 km/h in 2.9 secondi e raggiunge una velocità massima di 340 km/h.

Alla parte anteriore della berlinetta debutta un nuovo design dei fari, una griglia enorme ed un cofano con varie prese d'aria, mentre ai lati si notano le linee marcate della F12 ed al posteriore si trova il cosiddetto "aerodynamic by-pass" per aumentare il downforce al posteriore.

L'abitacolo si presenta simile a quello della F12 e con nuovi elementi sul cruscotto e un volante specifico.

Super Car

Questa è là la più bella e forte di tutte.

Ritratto di orazio bacci
Ferrari 812 Superfast sarebbe diventata ancora più Star se fosse stata,alimentata a energia solamente elettrica!