Opel Ampera-e, 520 km con una ricarica

Mercoledì 15 febbraio 2017 da: redattore

Iniziano ad arrivare alcuni dettagli della Opel Ampera-e, prima del lancio sul mercato. La sorella europea della Chevrolet Bolt 100% elettrica ha lo stesso motore elettrico della Bolt, con potenza da 204 CV e 360 Nm di coppia, alimentato da un pack batterie agli ioni di litio da 60 kWh, posizionato sul pavimento della vettura. In base al ciclo NEDC, la Ampera-e percorre 520 km con una sola ricarica. Secondo il futuro sistema WLTP (Worldwide Harmonized Light-Duty Vehicles Test Procedure), l'autonomia della piccola cittadina sarebbe di 380 km.

Ottime anche le prestazioni della Opel Ampera-e, che accelera da 0 a 50 km/h in 3,2 secondi e da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi, con una velocità massima di 150 km/h.

Nell'abitacolo si trova un sistema di infotainment con display da 10.2 pollici, con le opzioni di connettività, come Android Auto e Apple CarPlay, controllo vocale, hotspot WiFi, ricarica wireless ed altro.

Opel ha aperto gli ordini della Ampera-e in Norvegia, dove costa circa 32.000 euro al cambio attuale e sta per lanciare la Ampera-e anche in altri paesi europei come Germania, Olanda, Francia e Svizzera.