Skoda Citigo facelift 2017

Giovedì 9 febbraio 2017 da: redattore

La piccola Skoda Citigo ha ricevuto un rinnovamento per rimanere ancora in competizione nel mondo delle citycar. La sorella della Volkswagen up! e Seat Mii, ha avuto un aggiornamento leggero alla parte anteriore, con nuovi paraurti ed il cofano rivisto. In optional ci sono i fari leggermente modificati con luci diurne a Led, ed i nuovi fendinebbia sono forniti con funzione cornering. All'esterno della piccola Citigo facelift troviamo una tonalità Kiwi Green, i cerchi in lega da 15 pollici con nuovo design.

All'interno, Skoda ha aggiornato la strumentazione, in optional ci sono sensori luci e pioggia, il volante rivestito in pelle e il climatizzatore automatico, e come sulla recente Octavia rinnovata, si trova un ombrello sotto il sedile del passeggero anteriore. Ci sono i sistemi radio Blues e Swing, con connettività USB, slot per schede SD ed altro.  

La Skoda Citigo facelift 2017 è disponibile con il motore tre cilindri 1.0 litri da 60 CV o da 75 CV. Lo stesso motore è proposto in versione bi-fuel a benzina e a metano, nella G-Tec da 68 CV, ma è il più lento del gruppo nello scatto, mentre si rivela molto efficiente nei consumi, che si attestano sui 4,5 metri cubi di metano ogni 100 km, con emissioni di CO2 pari a 82 g/km.