Citroen C-Aircross Concept, il nuovo suv all'offensiva sul mercato globale

Martedì 7 febbraio 2017 da: redattore
Citroen C-Aircross Concept, il nuovo suv all'offensiva sul mercato globale_10830

Attualmente è stato presentato sotto forma di concept l'ultimo suv compatto di Citroen, denominato C-Aircross. Misura 4,15 metri di lunghezza, 1,74 metri di larghezza e 1,63 metri di altezza, e in termini di design è ispirato all'ultima generazione della C3 e alla C4 Cactus. Ovviamente il nuovo suv ha l'assetto leggermente rialzato e protezioni dei paraurti specifiche. Le telecamere laterali, che quì vediamo sul prototipo, saranno sostituite dai normali specchietti retrovisori quando verrà prodotto il modello di serie. Le portiere sono con apertura ad armadio ed il tetto panoramico apribile, dona tanta luminosità all'abitacolo.

Sul frontale, simile alla C4 Picasso, si nota subito il Double Chevron, che si collega attraverso due fili cromati alle strisce di luci diurne a Led, mentre, posizionati più in basso, si trovano i gruppi ottici principali.  

All'interno della concept Citroen C-Aircross si trova un display touch da 12 pollici al centro della plancia per accedere alle funzioni di infotainment, e al posto della strumentazione c'è un sottile display. Si nota il volante monorazza e non manca la ConnectedCAM e il sistema di ricarica senza fili per lo smartphone.