Volkswagen Golf Facelift 2017, prezzi ed info ufficiali

Mercoledì 1 febbraio 2017 da: redattore
Volkswagen Golf Facelift 2017, prezzi ed info ufficiali_10819

La settima generazione della Volkswagen Golf ha ricevuto un aggiornamento di metà carriera, mentre l'ottava generazione è prevista per il 2019. E' disponibile nelle versioni a tre, cinque porte e Variant. Esteticamente, ci sono cambiamenti minimi per non stravolgere il familiare aspetto della hatchback di Wolfsburg, come i gruppi ottici a Led, che sono di serie al posteriore, i paraurti anteriori e posteriori rivisti, con nuove prese d'aria e per la station wagon c'è un nuovo paraurti posteriore e si possono ordinare gli scarichi trapezoidali cromati, che sono integrati nel diffusore.

All'interno, oltre a nuovi dettagli decorativi sulla plancia e consolle, troviamo in optional, Active Info Display, con uno schermo da 12,3 pollici ad alta definizione e con grafica personalizzata. L'Active Info Display supporta cinque differenti profili informativi, denominati classico, consumi e autonomia, efficienza, performance, e assistenza alla guida e navigazione. Il sistema di infotainment utilizza schermi tattili a colori, con misure da 6,5, 8 e 9,2 pollici, quest'ultimo è per il pacchetto top di gamma Discover Pro, dotato anche di sensori di prossimità, comandi vocali e gestuali.

Le motorizzazioni per la Volkswagen Golf Facelift 2017 si ampliano con il benzina da 1.5 litri TSI Evo turbo da 150 CV, che dispone di Active Cylinder Management, che permette la disattivazione di due cilindri, con risparmio di carburante. Una versione BlueMotion sviluppa 130 CV.