Volkswagen Golf GTE e GTD Facelift 2017

Lunedì 23 gennaio 2017 da: redattore

La Volkswagen Golf 2017 è ora disponibile anche nelle versioni GTE e GTD, con nuovi aggiornamenti. Le nuove tecnologie, introdotte sull'ibrida plug-in Golf GTE e sulla più sportiva GTD, includono il sistema di infotainment Discover Pro controllato dai comandi gestuali, la frenata automatica d'emergenza, il riconoscimento dei pedoni e il dispositivo Traffic Jam.

La Golf GTE è ora dotata di nuovi paraurti con dettagli nel colore blu e i nuovi gruppi ottici a Led di serie. L'ibrida plug-in di Wolfsburg è equipaggiata con il motore 1.4 TSI da 150 CV insieme all'unità elettrica da 75 kW, arrivando complessivamente alla potenza di 204 CV. Ha un'autonomia totale di 880 km ed in modalità solamente elettrica percorre circa 50 km, secondo i dati della Casa tedesca.

La Golf GTD, che mantiene il diesel 2.0 litri da 184 CV, accelera da 0 a 100 km/h  in 7,5 secondi per la versione berlina e in 7,9 secondi per la Variant. I consumi si attestano sui 4,4 litri/100 km, secondo la Casa tedesca. Include nuovi gruppi ottici posteriori a Led, sedili sportivi e nuovo sistema di infotainment Composition Colour.