Opel Crossland X, robusta ed elegante

Giovedì 19 gennaio 2017 da: redattore
Opel Crossland X

La nuova Opel Crossland X è il nuovo crossover che si affianca alla Mokka X ed è il successore della Meriva. Con le dimensioni simili a quelle della Mokka X, la Crossland X, è un nuovo modello, che si rivelerà rivale di vetture come la Peugeot 2008 e della Renault Captur. La Opel Crossland X sarà solamente a trazione anteriore perchè si tratta di un crossover tipicamente per la città, mentre la Mokka X è disponibile con la trazione integrale, e sarà più bassa di 70 mm rispetto a quest'ultima.

La Crossland X si caratterizza soprattutto per le sue linee curve sulla parte superiore della fiancata, evidenziate da elementi cromati. Inoltre si notano sulla parte frontale dei fari molto grandi, che si allungano verso la fiancata.

Sono numerosi i dispositivi per la sicurezza ed assistenza alla guida, di cui è dotata la Opel Crossland X, come la telecamera anteriore Opel Eye, che include il riconoscimento dei cartelli stradali ed il mantenimento della corsia di marcia, poi il cruise control con limitatore di velocità e sistema che avvisa di un incidente imminente, intervenendo sui freni.