Continental GT Supersports, dati e foto ufficiali prima del debutto a Detroit

Sabato 7 gennaio 2017 da: redattore

Sono state diffuse le foto ufficiali della Continental GT Supersports alcuni giorni prima del debutto al Salone di Detroit. Si tratta della Bentley più potente, realizzata fino ad oggi, con il suo motore W12 da 6.0 litri turbocompresso, con potenza da 690 CV, che permette alla Supersports di accelerare da 0 fino a 100 km/h in 3,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 330 km/h, un risultato eccellente se si considera l'enorme peso della vettura, che è di 2.700 kg. Il cambio è automatico a 8 rapporti e la trazione è integrale, con una ripartizione della coppia 40/60 privilegiando le ruote posteriori, anche se questa è del tutto variabile, a seconda delle condizioni di trazione. I freni sono carboceramici ed i cerchi da 21 pollici.

Esteticamente, la Continental GT Supersports, presenta un frontale più aggressivo, con nuovi paraurti anteriore e posteriore, mentre al posteriore c'è uno spoiler in fibra di carbonio e l'estrattore sempre nello stesso materiale.

Nell'abitacolo ovviamente domina il lusso tipico di Bentley, con rivestimenti tri-tono in pelle e Alcantara ed il nuovo volante stile racing, oltre alle tante possibilità di personalizzazione per gli interni.

Lusso, Sportiva