Infiniti QX50 Concept al Salone di Detroit 2017

Venerdì 30 dicembre 2016 da: redattore

Al Salone di Detroit 2017, in programma a gennaio, debutterà la Infiniti QX50 Concept, la nuova generazione del suv premium di medie dimensioni. Stilisticamente è un'evoluzione della QX Sport Inspiration 2016, con un linguaggio di design che potrebbe adattarsi per il prossimo modello di serie. Si caratterizza all'esterno per le sue forme muscolose e linee dinamiche, ed all'interno con un design futuristico e materiali di alta qualità con alti livelli di artigianato, in grado di competere con interni premium convenzionali.

Il motore della Infiniti QX50 sarebbe un VC-Turbo da 272 CV e 390 Nm di coppia massima, con tecnologia a rapporto di compressione variabile, che va da un minimo 8:1 ad un massimo di 14:1 per un'efficienza al top.

La QX50 sarà dotata di tecnologia per una guida autonoma e tutti i futuri sistemi di supporto per una guida autonoma, come il sistema start/stop nel traffico, la circolazione in autostrada e rilevamento tracce dei veicoli che si trovano nelle vicinanze, dovrebbero garantire al conducente di mantenere solamente il controllo finale della vettura.