Lamborghini Aventador S, ora con il motore V12 più potente

Lunedì 19 dicembre 2016 da: redattore

La Lamborghini Aventador S debutta con il motore V12 da 6.5 litri, ora ottimizzato, ed ha una potenza di 740 CV, con 40 CV in più. Il cambio leggero a 7 velocità ISR consente una cambiata robotizzata in 50 millisecondi. Con questi nuovi dati, la Aventador S, accelera da 0 fino a 100 km/h in 2,9 secondi e raggiunge la velocità massima di 350 km/h.

La Lamborghini Aventador S ha un corpo più aerodinamico, derivato dal modello top di gamma SV, con un frontale più aggressivo ed uno splitter anteriore più lungo ed al posteriore il diffusore nero e l'alettone attivo, che si posiziona in tre possibili inclinazioni a seconda della velocità della vettura e della modalità di guida selezionata, che sono: Strada, Sport, Corsa ed il nuovo Ego.

Al centro del paraurti posteriore della Aventador S si trovano tre terminali dello scarico, parte di un sistema di scarico di nuova concezione, più leggero di oltre il 20% rispetto alla precedente configurazione. La Aventador S ha ora le quattro ruote sterzanti, migliorando il controllo laterale e rendendo la supercar più agile durante le basse e medie velocità ed un aumento della stabilità alle alte velocità.

L'interno offre una tecnologia all'avanguardia, con la nuova plancia digitale TFT personalizzabile dal conducente. E' di serie Apple CarPlay, che permette la sincronizzazione con lo smartphone Apple per gestire varie funzioni.

In Europa la Lamborghini Aventador S arriverà in primavera ed il prezzo sarà di 281.555 euro.

 

 

Super Car