Alfa Romeo Giulia 2017, negli USA da 38.990 dollari

Venerdì 9 dicembre 2016 da: redattore
Alfa Romeo Giulia 2017, negli USA da 38.990 dollari_10699

Sono stati annunciati i prezzi negli USA della Alfa Romeo Giulia berlina con un prezzo di partenza di 38.990 dollari. La versione TI (Turismo Internazionale) ha un prezzo di 40.990 dollari. La trazione integrale Q4 è offerta con un extra di 2.000 dollari. La Quadrifoglio, la più potente delle Alfa Romeo Giulia, parte con un prezzo di 73.595 dollari ed è disponibile a Dicembre.

L'Alfa Romeo Giulia è equipaggiata con il motore quattro cilindri da 2.0 litri turbo con potenza da 280 CV e 415 Nm di coppia massima, mentre la Quadrifoglio utilizza il V6 da 2.9 litri biturbo con potenza da 510 CV. Quest'ultima ha percorso il circuito del Nurburgring all'inizio dell'anno in 7:32, un nuovo record per una berlina di serie.

La Giulia berlina ha interni in pelle, sedili anteriori riscaldabili, volante riscaldabile e il sistema di infotainment da 8.8 pollici, e Performance Package, che comprende sospensione adattiva e differenziale a slittamento limitato.

La TI è offerta con due pacchetti in optional, ciascuno al prezzo di 2.250 dollari: Sport pack conferisce alla vettura un aspetto sportivo simile alla Quadrifoglio, mentre Lusso pack offre pelle Pieno Fiore Italiano, che copre il cruscotto e la zona superiore delle porte, e accenti in rovere e in noce. 

La top di gamma Quadrifoglio si caratterizza soprattutto per le sue performance, utilizza fibra di carbonio per il cofano, tetto, splitter active anteriore e spoiler posteriore. Lusso e sportività dominano all'interno, con il cruscotto rivestito in pelle, sedili sportivi, finiture in fibra di carbonio. I freni carboceramici di Brembo sono disponibili tra gli altri optional.

Sportiva