Seat Leon Cupra Facelift, con una potenza di 300 CV

Lunedì 5 dicembre 2016 da: redattore
Seat Leon Cupra Facelift, con una potenza di 300 CV_10688

La Seat Leon Cupra è diventata la più potente della gamma dopo il facelift. Svelata alcuni mesi fa, la nuova Leon Cupra, è equipaggiata con lo stesso motore 2.0 litri turbo TSI a doppia iniezione della Cupra 290, però rivisto per arrivare alla potenza di 300 CV e 380 Nm di coppia massima, aggiornando la centralina e con uno scarico più libero. Più potente di soli 10 CV rispetto alla già potente Cupra 290, la nuova Cupra aggiornata, dovrebbe scendere sotto i 5.7 secondi per lo scatto 0-100 km/h rispetto alla precedente versione.

La Seat Leon Cupra facelift 2017, oltre ad essere più potente, è anche dotata di Adaptive Chassis Control, differenziale elettronico autobloccante e sterzo progressivo. La vettura è dotata di tecnologie assistenza alla guida, come Traffic Jam Assist e Pedestrian Protection, e si può scegliere tra le modalità:Comfort, Sport, Eco, Individual e Cupra. 

Anche la Cupra ST station wagon è stata rivista ed ora ha ricevuto un cambio automatico a doppia frizione e la trazione integrale.