Ford Fiesta ST 2018, sarà ancora più sportiva

Giovedì 1 dicembre 2016 da: redattore
Ford Fiesta ST 2018, sarà ancora più sportiva_10679

La settima generazione della Ford Fiesta propone quattro tipi differenti di modelli, abbastanza esuberanti: Il modello Active con look da crossover, la sportiva ST-Line, la lussuosa Vignale e la standard Titanium. Ognuno di questi modelli si caratterizza per un design leggermente diverso e dotazioni specifiche.

Secondo AutoRai, il capo dello sviluppo dei modelli di Ford ST e RS, Tyrone Johnson, ha detto, che "la produzione inizierà a Gennaio 2018", ma la nuova vettura sarà presentata per la fine del 2017 e sarà disponibile sia nella versione tre porte che nella versione cinque porte. La Fiesta ST 2018 sarà basata sul design della nuova hatchback, caratterizzata da elementi sportivi, come le ruote, minigonne laterali, fascia ed altro. Saranno presi in prestito elementi dalla Focus RS, ma i dirigenti dicono che per ora non è programmata una versione Fiesta RS a trazione integrale.

La nuova Ford Fiesta ST potrebbe ricevere un motore più potente del 1.6 litri turbo da 197 CV e probabilmente manterrà il cambio manuale a sei velocità di serie e offrire in optional una versione sportiva del cambio a doppia frizione a sei velocità.

Sportiva