Jaguar I-Pace: Il suv elettrico sarà costruito da Magna Steyr

Domenica 20 novembre 2016 da: redattore
Jaguar I-Pace: Il suv elettrico sarà costruito da Magna Steyr_10656

Durante un'intervista il Ceo di Jaguar Land Rover, Ralf Speth, ha confermato che la Jaguar produrrà il suv elettrico I-Pace nello stabilimento di Graz in Austria, in collaborazione con il produttore automobilistico Magna Steyr e sarà commercializzato nel 2018. Jaguar Land Rover ha stipulato un accordo lo scorso anno, con cui Magna Steyr avrebbe prodotto due futuri modelli, senza specificare di quali modelli si sarebbero trattati. Si pensava che uno dei due modelli sarebbe stata una vettura elettrica e la seconda vettura la quinta generazione della Land Rover Discovery.

Svelata all'inizio di questa settimana al Salone di Los Angeles sotto forma di concept, la Jaguar I-Pace, è pronta a sfidare rivali del calibro della Tesla Model X e la Audi Q6.

La I-Pace concept, molto prossima al modello di produzione, è un suv elettrico, con il Cx di 0.29, equipaggiato con batterie da 90 kWh, che consentono un'autonomia di 354 km. La potenza complessiva dei due motori elettrici della I-Pace arriva a circa 400 CV e 700 Nm di coppia, trasmessa alle quattro ruote motrici e l'accelerazione da 0 a 100 km/h è di circa 4 secondi.

Via