Chevrolet Spark Activ 2017, piccola e robusta

Giovedì 17 novembre 2016 da: redattore
Chevrolet Spark Activ 2017, piccola e robusta_10652

La Chevrolet Spark mostra la sua vocazione da fuoristrada, con la versione Activ, che attualmente è mostrata al Salone di Los Angeles. Questa robusta Chevrolet Spark Activ che sarà lanciata sul mercato nordamericano, rispetto al modello normale, ha un'altezza da terra maggiore di 10 mm, grazie alla sospensione modificata, rivestimenti in plastica su alcune parti della carrozzeria, barre portatutto sul tetto, la griglia anteriore leggermente modificata, cerchi in lega da 15 pollici con nuovo design e fendinebbia differenti. Si tratta di semplici accorgimenti visivi che non conferiscono alla citycar le credenziali da autentico crossover.

All'interno dell'abitacolo troviamo alzacristalli elettrici, climatizzatore, accesso remoto senza chiave, telecamera per la retromarcia e cruise control, oltre al sistema di infotainment, con display touchscreen da 7 pollici, con supporto per Apple CarPlay e Android Auto.

La Chevrolet Spark Activ 2017 è equipaggiata con lo stesso motore del modello normale, 1.4 litri aspirato a benzina da 98 CV e 127 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione anteriore ed al cambio manuale o alla trasmissione a variazione continua.

Sarà in vendita negli USA nel primo trimestre del 2017 ad un prezzo di 16.945 dollari.