GP Malesia F1 2016: Trionfa Ricciardo a Sepang

Domenica 2 ottobre 2016 da: redattore
GP Malesia F1 2016: Trionfa Ricciardo a Sepang_10543

Vince Ricciardo al Gran Premio della Malesia. Il pilota australiano con la sua Red Bull precede Max Verstappen, suo compagno di squadra e Nico Rosberg, che arriva terzo. Al quarto posto si classifica la Ferrari di Kimi Raikkonen. Bottas con la Williams conquista la quinta posizione sul circuito di Sepang precedendo la Force India di Sergio Perez e la McLaren di Alonso. L'altra Force India di Nico Hulkenberg arriva all'ottavo posto davanti alla seconda McLaren di Button e alla Renault di Palmer, completando la top ten.

Esce di scena Lewis Hamilton, che si ritira al 41° giro per un guasto al motore, mentre Rosberg, malgrado lo sfortunato tamponamento durante la partenza con Sebastian Vettel, riesce a recuperare otto posizioni, arrivando al terzo posto. All'inizio del Gran Premio termina così la gara per il pilota della Ferrari, Vettel, a causa della sospensione anteriore della SF16-H, che si è rotta durante l'incidente.

All'undicesimo posto è Carlos Sainz della Toro Rosso, poi Marcus Ericsson con la Sauber e Felipe Massa della Williams. Al quattordicesimo posto è Daniil Kvyat, compagno di squadra di Sainz, davanti a Pascal Wehrlein e Esteban Ocon della Manor. Costretto al ritiro Roman Grosjean della Haas Racing a causa di un problema ai freni. Fuori anche Kevin Magnussen della Renault, tamponato da Kvyat in partenza e Esteban Gutierrez, che perde lo pneumatico anteriore sinistro, ed anche Felipe Nasr della Sauber.

Formula1