Maserati Ghibli 2017, lievi modifiche estetiche e molta tecnologia

Lunedì 26 settembre 2016 da: redattore

La Maserati Ghibli 2017 debutterà al Salone di Parigi 2016 tra qualche giorno. Non ci sono molte modifiche estetiche per la sorella più piccola della Maserati Quattroporte, ma ci sono novità per quanto riguarda la tecnologia della nuova Maserati Ghibli. All'interno si trova un aggiornato sistema di infotelematica, con i sistemi mirroring per smartphone Apple CarPlay e Android Auto, e il nuovo schermo touch da 8,4 pollici.

Per i sistemi  di sicurezza ed assistenza debutta il cruise contro adattivo con funzione di Stop & Go, la visualizzazione perimetrale esterna a 360 gradi e la frenata di emergenza automatica, tra le altre dotazioni.

Con il nuovo pacchetto Luxury, debuttano i rivestimenti in pelle di Ermenegildo Zegna, sistema audio Harman Kardon Premium da 900 watt, mentre il pacchetto Sport ha sedili con poggiatesta integrati, paddle al volante ed accenti in carbonio.

Novità anche per il motore 3.0 V6 sovralimentato a benzina della Ghibli 2017, che incrementa la sua potenza di 20 CV, raggiungendo i 350 CV, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h, che scende da 5.6 a 5.5 secondi. Restano immutati gli altri motori.

Lusso