Seat Ateca diventa più robusta nella versione X-Perience

Giovedì 22 settembre 2016 da: redattore

La Seat Ateca X-Perience è stata svelata qualche giorno prima del debutto al Salone di Parigi. Questa nuova versione del suv spagnolo ha un aspetto più off-road con il trattamento simile a quello della Leon X-Perience. Si distingue esteticamente per i nuovi paraurti con le protezioni in plastica a contrasto sulla vernice antigraffio in verde oliva opaco della carrozzeria, con riflessi arancioni. L'altezza da terra è aumentata rispetto ai 187 mm della versione standard, minigonne laterali rinforzate, modanature in nero sui passaruota e cerchi da 18 pollici con pneumatici più adatti ai terreni difficili. Inoltre ci sono le barre cromate sul tetto e nuovi spoiler.

Il look da fuoristrada continua all'interno con le tonaltà marrone e verde, cuciture arancioni e sedili sportivi speciali con rivestimenti in pelle e tessuto, e la scritta X-Perience.

La Seat Ateca X-Perience è equipaggiata con il motore turbodiesel 2.0 litri da 190 CV e 400 Nm di coppia massima, trasmessi alle quattro ruote attraverso il cambio doppia frizione a sette velocità con palette al volante, e frizione Haldex per ripartire la coppia tra anteriore e posteriore.