Honda Civic hatchback 2017, prima del suo debutto a Parigi

Venerdì 16 settembre 2016 da: redattore

Honda Civic hatchback 2017, di cui possiamo ammirare delle foto in anteprima, debutterà al Salone di Parigi 2016 nel prossimo mese ed arriverà nelle  concessionarie europee nel 2017. La compatta due volumi a cinque porte è 130 mm più lunga, 30 mm più larga, 30 mm più bassa ed un passo di 30 mm più lungo rispetto al precedente modello. Grazie alla nuova piattaforma più leggera ha un peso ridotto di 16 kg ed anche una rigidità torsionale aumentata del 52%.

La versione europea della Honda Civic hatchback sarà disponibile con un nuovo motore tre cilindri da 1.0 litri da 127 CV, abbinato al cambio manuale a sei velocità o in optional al cambio CVT. Sarà offerta anche con il motore aggiornato turbodiesel 1.6 litri di Honda.

Internamente, la nuova hatchback, presenta uno spazio maggiorato, con materiali di alta qualità, il divano posteriore diviso 60:40 e la stessa capacità del bagagliaio di 478 litri, come il modello precedente. Inoltre si trova il sistema di infotainment da 7 pollici, con Apple CarPlay e Android Auto.

In termini di sicurezza, la nuova Civic hatchback, è dotata di cruise control adattivo, lane keeping assistant, forward collision warning, blind spot information e collision mitigating braking system.