Porsche Macan Turbo, con il nuovo Performance Package

Giovedì 1 settembre 2016 da: redattore

La Porsche Macan Turbo, con il nuovo Performance Package, in optional, aumenta la sua potenza del modello normale Turbo di 40 CV e 49 Nm di coppia, arrivando complessivamente a 440 CV e 600 Nm di coppia massima, erogate sempre dallo stesso motore biturbo V6 da 3.6 litri, che è stato sottoposto a delle modifiche. Con questi nuovi dati occorrono solo 4,2 secondi per lo scatto 0-96 km/h (0.2 secondi più veloce rispetto al modello normale) e la velocità massima raggiunta è di 272 km/h, con un incremento di 8 km/h.

Il Performance Package comprende un telaio sportivo ribassato, con sospensioni attive ed impianto frenante aggiornato. Con lo Sport Chrono Package emette un suono più potente dagli scarichi sportivi e possiede più aggressività con Porsche Active Suspension Management system con sospensione ad aria. Per tenere sotto controllo tanta potenza ci sono i dischi anteriori ventilati da 390 mm, con pinze a sei pistoncini nel colore rosso.

Esteticamente, mostra un look molto sportivo, con il Turbo Exterior Package, che aggiunge i fari adattivi a Led con PDLS (Porsche Dynamic Light System) e cerchi da 21 pollici in nero lucido, simili a quelli della 911 Turbo. Internamente, con il Turbo Interior Package, mostra rivestimenti in pelle nera e Alcantara, elementi simili al carbonio ed altro.

Sportiva