Lada XCode Concept al Salone di Mosca

Domenica 28 agosto 2016 da: redattore

Al Salone di Mosca, in programma dal 24 agosto, è stata presentata la concept Lada XCode, un suv compatto caratterizzato dalle linee moderne e sportive, con la caratteristica calandra, le fiancate ad X, i montanti in grigio e le maniglie posteriori nascoste. All'interno si trova il sistema multimediale Lada Connect con schermo touchscreen da 10 pollici.

Per quanto riguarda la meccanica della Lada XCode Concept non sono state diffuse molte informazioni, però si conosce che sarà offerta con la trazione integrale e con un propulsore turbo, e sarà realizzata sulla piattaforma BO del Gruppo Nissan-Renault, già utilizzata dalla Nissan Juke e Dacia Duster.

Altre novità della Lada, il marchio russo del Gruppo di AvtoVaz, presentate a Mosca, sono la Lada Cross Sedan Concept, una berlina con assetto rialzato e protezioni sulle fiancate e la Lada Vesta Sport Concept, con sospensioni sportive e interni che si ispirano alla partecipazione della Lada al mondiale turismo WTCC. Ci sono poi la Lada XRay Cross e la Lada XRay Sport, che sono simili alla concept XCode, ma con un design più convenzionale.