Kia Rio 2017, teaser della nuova citycar

Mercoledì 24 agosto 2016 da: redattore

Kia ha diffuso alcuni teaser della quarta generazione della Rio. Si nota dal bozzetto un frontale aggressivo e le ruote hanno grandi dimensioni, che quasi sicuramente non saranno quelle per il modello di produzione. Il nuovo stile della Rio sembra allontanarsi significativamente dall'attuale modello e sul nuovo look hanno lavorato il centro design di Kia in Germania e California in collaborazione con il centro design a Namyang, in Corea del Sud.

Anche l'interno dell'abitacolo della nuova hatchback a cinque porte sembra avere dei miglioramenti, con un aspetto più esclusivo. Sarà dotata delle ultime novità per quanto riguarda la connettività.

E' il modello di Kia più venduto al mondo, con oltre 473.000 unità consegnate lo scorso anno. Il passo, con una lunghezza di 2.57 metri, risulta più lungo rispetto a quello della Rio attuale, con evidente vantaggio per i passeggeri al posteriore ed anche il bagagliaio avrà una maggiore capacità.

La Kia Rio 2017 farà il suo debutto il prossimo 29 settembre al Salone di Parigi ed entrerà in produzione per il mercato europeo per la fine dell'anno.