Cadillac Escala concept, il nuovo stile

Venerdì 19 agosto 2016 da: redattore

La Cadillac Escala concept è stata rivelata al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, in California. Si tratta di una concept enorme, lunga 535 cm, leggermente più lunga della CT6 sedan, che anticipa il nuovo linguaggio stilistico della Cadillac per i futuri modelli lussuosi. La berlina dallo stile sportiveggiante ha il passo lungo 323 cm, la larghezza di 195 cm e l'altezza di 145 cm. La griglia è un enorme trapezio, non più a listelli orizzontali, che si collega ai fari incassati in strette fessure, dotati di tecnologia di illuminazione Oled, risalta il tetto filante di grande eleganza e le enormi ruote da 22 pollici .

La Cadillac Escala concept è equipaggiata con il motore V8 4.2 litri biturbo, con tecnologia di disattivazione di 4 cilindri se la richiesta di potenza è ridotta, e la trazione è sulle ruote posteriori.

All'interno dell'abitacolo non poteva che dominare il lusso, con tessuti altamente pregiati, anche se la parte anteriore è più ricca di tecnologia. Un cruscotto molto minimalista, dominato da tre display Oled, che servono come strumenti e display infotainment. La consolle centrale dispone di alcune manopole di controllo, per fornire comandi tattili integrando comandi vocali o gestuali.