Mazda3 Facelift 2017, già disponibile in Giappone

Giovedì 14 luglio 2016 da: redattore

Mazda3, venduta in Giappone con il nome di Axela, ha ricevuto piccoli cambiamenti estetici, concentrati soprattutto sulla parte frontale, con una griglia del radiatore ridisegnata e nuovi fari.  All'interno ci sono un nuovo volante, nuove decorazioni per il cruscotto e freno di stazionamento elettrico per i modelli speciali. C'è anche un head-up display full color più luminoso.

La Mazda3 Facelift 2017 è dotata del nuovo sistema G-Vectoring Control, che varia la coppia del motore in risposta agli input dello sterzo in modo da fornire un controllo integrato delle forze di accelerazione laterale e longitudinale. In tal modo il conducente avrà una maggiore sensazione di connessione con la propria vettura.  

La Mazda3 Facelift ottiene anche il sistema i-Activ AWD, che prevede le condizioni del fondo stradale, rilevando piccoli slittamenti delle ruote ed il guidatore interviene per una distribuzione ottimale della coppia alle ruote anteriori e posteriori. Questo sistema è disponibile solo per il motore diesel da 2.2 litri. E' disponibile anche il motore a benzina da 1.5 litri e il diesel da 1.5 litri. 

Non si conosce per ora quando la Mazda3 Facelift 2017 arriverà in Europa.