Maserati Quattroporte restyling 2016

Lunedì 13 giugno 2016 da: redattore
Maserati Quattroporte restyling 2016_10177

La Maserati Quattroporte ha ricevuto un restyling dopo tre anni e mezzo sul mercato. Il modello top di gamma presenta il paraurti con nuovo design, una nuova griglia anteriore ridisegnata incorpora nuovi elementi cromati, specchietti retrovisori con nuovo design, le minigonne laterali in nero opaco e un estrattore nello stesso colore al posteriore. Inoltre è stato migliorato il coefficiente di resistenza aerodinamico grazie ai nuovi aggiornamenti esteriori.

All'interno dell'abitacolo della Maserati Quattroporte restyling si trova un cruscotto ridisegnato e un sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, con display da 8.4 pollici, con funzioni multi touch. 

Un nuovo pacchetto di sistemi di assistenza in optional comprende adaptive cruise control con funzione stop & go, lane departure warning, forward collision warning con advanced brake assist, frenata d'emergenza automatica.

Rimarrà invariata la gamma motori della Quattroporte, che include il V8 TwinTurbo da 3.8 litri da 530 CV, di provenienza Ferrari. Il motore V6 da 3.0 litri è stato rivisto ed ora arriva alla potenza di 350 CV ed il diesel V6 da 3.0 litri ha ricevuto un lieve miglioramento.

Saranno inoltre disponibili due allestimenti per la Maserati top di gamma: GranLusso e New GranSport, per i modelli con motore V6.

Sportiva