Ford Ka+ : video della hatchback a cinque porte

Mercoledì 8 giugno 2016 da: redattore

La Ford Ka+ è stata aggiornata per soddisfare meglio i gusti europei. La nuova hatchback 5 porte beneficia di un telaio riprogettato, con ottimizzazioni sullo sterzo, ammortizzatori, molle e barra antirollio anteriore. Sono state fatte anche altre modifiche sulla Ka+, che secondo il marchio dell'Ovale Blu l'hanno resa " agile, divertente da guidare e confortevole". Rispetto alla Fiesta, la Ka+, è più corta ma più alta di 29 mm, con una capacità del bagagliaio di 270 litri e i sedili posteriori con divisione 60/40 e con numerosi vani portaoggetti sparsi un pò ovunque nell'abitacolo.

Il motore della Ford Ka+ è il 1.2 litri a benzina aspirato da 70 e 85 CV, con un cambio manuale a cinque velocità. I consumi si attestano sui 5 litri/100 km, con emissioni di CO2 pari a 114 g/km.

Ci sono numerose dotazioni per la sicurezza ed assistenza, come il sistema di infotainment  SYNC con AppLink e comandi vocali, Ford MyKey, controllo elettronico della stabilità con Hill Start Assist e limitatore di velocità, Ford Easy fuel, sensori di parcheggio posteriori, vetri oscurati, specchietti ripiegabili, sei airbag, e cerchi in lega da 15 pollici.

La Ford Ka+ ha un prezzo di partenza in Germania da 9.990 euro e da 8.995 sterline nel Regno Unito.

Valutazione Ford Ka+ 70 Cv per eventuale acquisto.

Ritratto di nautilus24
Sto prendendo in considerazione l'acquisto di una Ford Ka+ da 70 Cv,con radio e clima,da quello che sò su di lei,dovrebbe essere una macchina con buon valore rapporto costo/prestazioni per un'utilitaria di buon livello,aspetto prove su strada delle più importanti riviste d'auto tipo,quattroruote e alVolante e informazioni captate quà e là su internet.