Aston Martin Vanquish Zagato concept a Villa D'Este

Venerdì 20 maggio 2016 da: redattore
Aston Martin Vanquish Zagato concept a Villa D'Este_10125

La nuova Aston Martin Vanquish Zagato concept nasce dall'ultima collaborazione tra la nota Casa automobilistica britannica Aston Martin e la Casa di design italiana Zagato. Disegnata a Milano e progettata nel Regno Unito da Aston Martin, la concept, debutterà al Concorso d'Eleganza Villa d'Este tra pochi giorni.

La nuova carrozzeria è interamente in fibra di carbonio nello stile Zagato, con un look a tetto galleggiante e il lunotto posteriore che scende marcatamente sulla coda della vettura. I fanali posteriori si ispirano a quelli della vettura da pista Aston Vulcan e i quattro grandi terminali dello scarico sono integrati nel diffusore posteriore in fibra di carbonio.

All'interno della Aston Martin Zagato si nota un mix di fibra di carbonio e pelle  sulla plancia e sui pannelli delle porte. I sedili sono in pelle rossa e nera, con il logo "Z" impresso sui poggiatesta. 

Sotto il cofano della Aston Martin Vanquish Zagato concept si trova il motore V12 da 5.9 litri aggiornato alla potenza di circa 600 CV.