Maserati Levante, il suv sportivo con le migliori dotazioni elettroniche

Domenica 17 aprile 2016 da: redattore
Maserati Levante, il suv sportivo con le migliori dotazioni elettroniche_10069

La Maserati Levante, il primo suv del Tridente, sarà disponibile nelle concessionarie nel mese di Maggio nella versione a benzina. Lunga oltre cinque metri, la Levante, presenta un muso abbastanza lungo, linee filanti e nell'insieme un tipico aspetto sportivo. L'interno, molto spazioso, si presenta lussuoso, con le finiture in pelle pregiata, con il sedile del conducente, che si regola elettricamente, il divano al posteriore per due persone, che si adatta anche per tre persone, il nuovo sistema di infotainment con tutte le più importanti funzionalità, sistema audio premium Bowers & Wilkins. Il bagagliaio, non molto ampio,  ha una capacità di 580 litri. 

La Maserati Levante dispone di quattro modalità di guida: Normal, Sport, Ice e Off-road. 

Possiede le migliori dotazioni elettroniche, come il cruise control active con Stop&Go, torque vectoring, frenata automatica, avviso di mantenimento della corsia, telecamere perimetrali, apertura del portellone posteriore senza mani, attraverso un sensore sotto il paraurti posteriore. 

La Maserati Levante è disponibile con il motore a benzina V6 da 3.0 litri, già utilizzato dalla Ghibli, potenziato fino a 430 CV. Nel prossimo mese di Luglio arriverà la versione a gasolio, con il V6 da 3.0 litri con potenza da 250 o 275 CV. I pneumatici sono PZero 265/40 R20 all'anteriore e 295/40 R20 al posteriore. Le dotazioni di serie comprendono il cambio automatico ZF a otto rapporti e le sospensioni "intelligenti". 

Lusso

Sembra che il lungo muso

Ritratto di raniero
Sembra che il lungo muso della Levante riduce l'armonia della vettura. Nel complesso, a mio parere, il suv non ha sportività e sicuramente non è tra le più belle vetture del Tridente.